Dove trovare i mercatini di Natale più belli d’Europa

13 ottobre 2015 0 Commenti Viaggi 5313 Visualizzazioni
Dove trovare i mercatini di Natale più belli d’Europa

Finita l’estate, le giornate assolate e calde hanno lasciato il posto al grigiore dell’autunno ma le occasioni di vacanza non finiscono mai. In particolare oggi vogliamo portarvi alla scoperta dei sei mercatini di Natale più particolari e belli d’Europa che da inizio novembre e fino alla fine dell’anno addobberanno con le loro luci le piazze delle città più belle d’Europa.

Praga

La capitale della Repubblica Ceca è suggestiva in tutte le stagioni dell’anno ma il periodo natalizio le dona una patina ancora più magica. Praga presenterà ben 6 mercatini in altrettante piazze della città, il più particolare dei quali sarà il Starmestské namesti, in Piazza della città vecchia. Tra architetture gotiche e barocche, 150 casette in legno saranno la casa di questo meraviglioso mercatino che ospiterà concerti natalizi, cori di bambini, si potrà ascoltare la Messa di Natale Ceca di J.J. Ryba e naturalmente dedicarsi allo shopping natalizio.

Colonia

La città tedesca si addobba a festa per un mese intero, dal 26 novembre al 23 dicembre, con 8 mercatini dislocati nelle piazze più belle della città. I turisti tedesci e di tutto il mondo potranno ammirare ben 160 casettine di legno e approfittare di tante idee regalo e decorazioni per la casa in pieno stile natalizie. I 4 mercatini più importanti saranno dislocati in punti nevralgici della città quali: la Cattedrale di Colonia, Neumarkt, Alter Markt e Rudolfplatz.

Bolzano

La cittadina italiana è una delle mete turistiche nostrane più famose durante il periodo natalizio. Anche quest’anno il suo mercatino proporrà addobbi in ceramiche e vetro, specialità gastronomiche del Sud-Tirolo e la novità di una sezione dedicata ai più piccoli.

mercatini di natale bolzanoParigi

Anche la capitale francese addobberà il suo centro per il periodo natalizio. Il mercatino di 160 casette, lungo gli Champs Elysées, permetterà ai parigini – e non solo – di scoprire tanto artigianato, idee regalo e gastronomia. La città francese accoglierà anche un secondo mercatino, ancora più imponente del primo: il Marchè de Noel de la Défense sarà infatti composto da ben 200 casettine in legno rimanendo il mercatino più grande di Parigi.

mercatini di natale parigi

Vienna

Nel periodo di Natale Vienna diventa assolutamente meravigliosa, con la sua architettura classica e la sua storia. Quest’anno 150 bancarelle esporranno dolciumi, gastronomia, artigianato tutte legate al mondo natalizio – il tutto in una città totalmente decorata a tema.

Stoccolma

Nella parte antica della città, immersi nell’atmosfera magica dell’inverno polare, saranno allestiti due grandi mercatini: il primo in piazza di Stortorget, il secondo nel parco di Kungstradgarden nel quale si svolgeranno in serie concerti natalizi e dove si potra pattinare fino a sera.

 

Se durante il periodo natalizio sarete così fortunati da essere in una di queste città, una visita al mercatino di Natale è assolutamente un occasione da non lasciarsi scappare.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: