Il perfetto hotel per famiglie a Riccione

20 febbraio 2017 0 Commenti Famiglia , Viaggi 2644 Visualizzazioni
Il perfetto hotel per famiglie a Riccione

Riccione è una delle più rinomate località di vacanza italiane perchè associa all’idea di divertimento quella di città a misura di famiglia, con tanti servizi dedicati a grandi e piccini. Scegliere un hotel per famiglie a Riccione non è difficile, tantissimi infatti sono gli alberghi che mettono a disposizione dei loro ospiti servizi speciali e quella cordialità spiccatamente romagnola che tanto ha reso celebre questa zona d’Italia nel corso degli anni.

Ci sono però almeno cinque caratteristiche che “un vero” hotel per famiglie dovrebbe assolutamente avere. Vediamole qui di seguito e confrontatele con i servizi che offre l’hotel in cui state pensando di soggiornare.

Parcheggio e posizione

Gli spostamenti con tutta la famiglia si svolgono sempre – o quasi – in auto, quindi diventa “vitale” avere nel proprio hotel un parcheggio disponibile. Sebbene Riccione sia una cittadina abbastanza piccola e vivibile, d’estate la sua popolazione cresce a dismisura, i posti auto disponibili scarseggiano e la ricerca di un parcheggio potrebbe farvi perdere parecchio tempo ed energie. Gli spostamenti in città sono abbastanza comodi, sia a piedi che in bicicletta, ma il vostro albergo non dovrebbe essere troppo lontano dalla spiaggia: i bambini – si sa – spesso sono impazienti o hanno poca voglia di camminare, perciò l’hotel sul lungomare di Riccione è senz’altro preferibile ad hotel più in centro città.

Servizi “baby”sitting

I bambini in vacanza necessitano di tante attenzioni. Un vero hotel per famiglie a Riccione vi metterà a disposizione un servizio di baby sitting per le ore di gioco dei vostri bambini o magari durante le ore pasti, in modo da liberare i genitori da qualche incombenza e fargli rilassare per qualche ora stando sicuri che il proprio bambino sia sempre curato e custodito con cura.

Mini-club e Animazione

A Riccione le famiglie cercano il relax, però i bambini hanno sempre voglia di giocare e spesso questo può diventare stancante per i genitori. Proprio per questo motivo molti hotel si sono dotati di mini-club e animatori dedicati ai più piccoli: nel vostro hotel per famiglie perciò l’area giochi, gestita da personale specializzato, diventerà la zona dell’hotel dove i più piccoli trascorreranno le ore pomeridiane prima di andare al mare oppure le serate quando si prediligerà stare in albergo invece che uscire. I mini-club sono dotati molto spesso di apparecchi per vedere film o cartoni animati, offrono la possibilità di ascoltar musica e giocare tutti insieme, insomma la perfetta area svago per un bambino.

Spiaggia convenzionata-attrezzata

Gli alberghi di Riccione si legano per forza di cose a doppio filo con spiagge e bagni della città. Praticamente ogni hotel ha una spiaggia convenzionata, ma non tutte sono uguali. Per le vostre vacanze in famiglia scegliete hotel con spiagge attrezzate per i bambini, con area giochi e magari con un attività di animazione giornaliera: in questo modo potrete trascorrere ore tranquille crogiolandovi al sole mentre i vostri bambini si divertono con le varie attività che gli animatori mettono in atto ogni giorno per i loro piccoli ospiti.

Cucina

Un aspetto assolutamente da non trascurare quando si viaggia con la famiglia è il cibo. I bambini possono essere infatti particolarmente esigenti per quanto riguarda la cucina, perciò il perfetto hotel per famiglie deve essere in grado di garantire menù personalizzati, orari flessibili dei pasti e tutta l’attrezzatura del caso, adatta ai bimbi delle diverse età. Per i più piccoli poi, molto spesso viene fornito alle mamme tutto l’occorrente per preparare latte, pappe e frullati per i loro piccoli, proprio come se fossero a casa.

Questi sono solo alcuni degli aspetti importanti da tenere a mente quando si sceglie un hotel per le proprie vacanze in famiglia, ma non dimenticate di considerare anche l’aspetto umano. La gestione familiare vi assicurerà tutte quelle “coccole” che solo gli albergatori romagnoli sono in grado di assicurare alla vostra famiglia rendendo la vostra vacanza una vera e propria esperienza da ricordare per sempre.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: