Cosa fare in vacanza a Cesenatico

16 febbraio 2017 0 Commenti Attualità , Lifestyle , Viaggi 3003 Visualizzazioni

Cesenatico è una destinazione ideale durante tutto l’anno perché si può prendere il sole, fare sport o visitare importanti monumenti. Durante le vacanze a Cesenatico si hanno a disposizione innumerevoli occasioni per svagarsi, divertirsi e assaporare golosi prodotti del territorio.
Per chi desidera una vacanza a Cesenatico da vivere all’insegna del mare e del divertimento, in città si hanno a disposizione strutture alberghiere e stabilimenti balneari in grado di rispondere alle esigenze di tutti.
Ovviamente tutti sanno che alloggiare a Cesenatico è la scelta migliore per una vacanza con i fiocchi. Le spiagge di Cesenatico sono pulite, ben attrezzate e confortevoli perchè si può fare attività fisica, rilassarsi, prendersi cura di sé o assaporare piatti deliziosi. Il litorale di Cesenatico più conosciuto è la spiaggia di Levante, facilmente raggiungibile, dotata di tutti i servizi e vicina ad una lunga pista ciclopedonale. A Cesenatico sono disponibili anche spiagge libere altrettanto belle e pulite.

Cesenatico è una bellissima città, tutta da visitare. In centro si possono ammirare attrazioni culturali come la torre Pretoria, il teatro Comunale e il monumento intitolato a Giuseppe Garibaldi. Proprio da Cesenatico, l’Eroe dei due mondi si imbarca per Venezia nell’agosto del 1849. Molto suggestivo è il Porto canale, progettato dal genio Leonardo da Vinci nel XVI secolo ed oggi uno dei luoghi più frequentati della città. Una passeggiata al Porto canale leonardesco è, senza dubbio, una delle cose da fare durante le vacanze a Cesenatico; tra negozi e locali si possono gustare tanti piatti tradizionali, fare acquisti e rilassarsi. Da visitare anche le colonne veneziane di granito rosa e la Piazza delle conserve dove sorgono dei particolari locali scavati nel terreno ed utilizzati, in passato, per la conservazione del pesce fresco. Molto bello il Museo della marineria di Cesenatico, articolato in una sezione a terra ed una galleggiante, che ripercorre la storia della marineria esponendo antichi oggetti e molte imbarcazioni storiche.
Durante le vacanze a Cesenatico è possibile dedicarsi all’attività fisica, per esempio concedendosi una rigenerante corsa in uno dei tanti polmoni verdi della città. Un’area verde particolarmente estesa, ben quattro ettari, è il Parco di Levante dove sono disponibili anche specifici percorsi. Dopo lo sport si possono gustare i piatti della tradizione locale, come gli insaccati, i pregiati vini, le piadine e i primi di pasta fresca artigianale.
Le vacanze a Cesenatico possono essere vissute all’insegna del divertimento e dell’allegria. Sono tanti gli appuntamenti musicali che animano le notti estive, come i tanti concerti che si tengono sulle spiagge. Le serate di Cesenatico sono molte vive ,offrono tante opportunità di svago e sono numerosi i locali aperti fino all’alba e le discoteche rinomate.
Cesenatico sorge in una posizione privilegiata, vicino a molti luoghi di interesse. A breve distanza si trova Bellaria Igea Marina dove si può vedere il ponte sul Savignano, risalente al I secolo e godere di una marina molto curata e fruibili. Da Cesenatico si possono organizzare delle gite verso Cesena e San Mauro Pascoli, dove ammirare tanti luoghi immortalati nelle poesie di Giovanni Pascoli.
I giorni di vacanza a Cesenatico si possono dedicare a delle escursioni in motonave per conoscere le meraviglia della costa, come per esempio Gabicce e Rimini.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: