Visitare Londra

25 maggio 2016 0 Commenti Attualità , Senza categoria , Viaggi 605 Visualizzazioni
Visitare Londra

Numerose località di fama mondiale attirano più visitatori rispetto ad altre. Tra queste, Londra fa parte di quelle che si situano tra le prime posizioni in Europa. Ma perché questa città attira così tanti viaggiatori?

La ricchezza storica di Londra

Londra è una città la cui storia risale a più di 2000 anni fa. Si tratta di una città dinamica e cosmopolita che attrae oggi un numero sempre crescente di visitatori. Veri e propri musei a cielo aperto, molti quartieri ospitano dei monumenti simbolo da non perdere durante la visita. La Torre di Londra, Buckingham Palace, Tower Bridge o Piccadelly Circus sono tutti luoghi molto gettonati fra i turisti da ogni parte del mondo.

Musei per tutti i gusti

Sparsi per tutta la città, i musei sono anch’essi di una grande attrazione, per la massima gioia degli appassionati di storia, d’arte o semplicemente i curiosi. Il più noto è senza alcun dubbio il British Museum, un museo di storia in cui sono rappresentate tutte le civiltà dalla notte dei tempi. Più di 6 milioni di oggetti vi si trovano in mostra. Il Museo di Storia Naturale è anch’esso uno dei più importanti della capitale del Regno Unito. Ma anche altri musei meno noti e talvolta insoliti meritano che una visita, come nel caso del Pollock’s Toy Museum, in cui genitori e figli potranno ammirare una collezione di bambole inglesi, o nel caso del Museo Madame Tussaud. Si noti che la maggior parte delle attrazioni della città sono gratuite.

Vedere Londra dal Tamigi

Per vedere Londra da un’altra prospettiva, una crociera sul fiume Tamigi è d’obbligo. Il tour permetterà al viaggiatore di scoprire i più bei ponti della città e di costeggiare il Parlamento. Questa passeggiata vi porterà fino alla famosa diga chiamata «Thames Barrier», la più grande barriera contro le inondazioni marine, dopo quella dei Paesi Bassi. La sua architettura e il suo genio tecnico ne fanno una vera e propria opera d’arte.

L’effervescenza di una città

Londra è una città vivace di giorno come di notte. La città di Westminster, quartiere alla moda per eccellenza, è famosa per i suoi bar, teatri e locali notturni. Gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di visitare numerose gallerie che vi sono aperte. E per coloro che non possono vivere senza essere connessi, Upper Street, oltre al fatto di suggerire numerosi bar, offre anche una connessione wireless in tutte le sue strutture.

I fan della moda e gli amanti dello shopping vivranno grandi soddisfazioni nella capitale inglese. Oxford Street è una strada interamente dedicata al commercio. Non dimenticate inoltre Harrods e Selfridges, maestosi templi dello shopping londinese. Il London Trocadero è anch’esso un passaggio obbligatorio, con i suoi ristoranti, i suoi bar, i suoi negozi e le sue strutture ricreative, tra cui un cinema.

I polmoni verdi londinesi

La natura è importante nella capitale inglese. Diversi parchi costituiscono delle oasi di verde nel cuore della città. Green Park, Hyde Park, Saint James’s Park, i giardini di Buckingham Palace e Kensington Gardens, un giardino commemorativo dove sono eretti numerosi monumenti, offrono dei luoghi di relax molto piacevoli per i residenti. Fermo restando che coloro che desiderano una totale immersione nella natura, senza interruzioni metropolitane di sorta, non opteranno per Londra e sceglieranno sicuramente una meta più incontaminata: il Canada, i Caraibi, l’Australia o addirittura il Madagascar con viaggio-madagascar.com.

Ma Londrà è Londra e l’amiamo per le meraviglie che ci offre dal punto di vista architettonico, culturale e folkloristico.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: