Un arredamento all’insegna del moderno

3 maggio 2019 0 Commenti Attualità , Casa 2104 Visualizzazioni
Un arredamento all’insegna del moderno

Molti giovani dopo aver finito gli studi e dopo aver trovato un lavoro, iniziano a desiderare l’indipendenza dalla propria famiglia: si comincia a pensare al futuro, ad avere delle proprietà e a comprare o affittare casa, insomma ad ambire a quel tipo di libertà che inizia a far parte della vita dell’adulto. In questo caso, oggi molte agenzie di arredamento e immobiliari hanno messo in pratica nuove tecniche e nuovi materiali all’avanguardia per arredare gli appartamenti, con finiture pregiate e particolari, tutto adatto sia a chi cerca un’abitazione più moderna di quella in cui vive attualmente, ma anche per i giovani che cercano un piccolo monolocale o bilocale arredato e moderno, per vivere circondati da un confort che altrimenti non avrebbero. Si dedica spesso particolare attenzione ai portoni e ai sistemi di ingresso, punti di accesso alle abitazioni ed elementi che conferiscono spesso una prima ‘impressione’.

Le case moderne oggi sono dotate per la maggior parte da portoni blindati, sicuri e protettivi: l’azienda di Infistil ad esempio, in territorio romagnolo-marchigiano, ha progettato e studiato nei dettagli tutte le caratteristiche che un portone blindato deve avere per essere sicuro al 100%, serrature speciali ed elettroniche per aumentare la sicurezza il più possibile; diversi tipi di posizionamento, che siano a filo muro oppure stretti tra decorazioni di vetro laterali, e chiaramente di diverse pannellature sia esterne che interne, specializzate a seconda del tipo di casa e dalla necessità. Oltre al portone d’entrata, l’interno di una casa deve essere ben curato per essere apprezzato per la sua originalità. Le case moderne costruite da poco, situate ad esempio in centro città, hanno un arredamento completamente differente da quello presente nelle case di campagna più rustiche o quelle costruite vicino al mare, più luminose e aperte.

Ci sono esigenze diverse e chiaramente l’arredamento deve adattarsi all’ambiente dell’abitazione. Anche in base allo stile della persona che decide di arredare casa si scelgono certi mobili o decorazioni piuttosto che altre: in questo caso, la scelta degli abbinamenti cromatici può andare in base al gusto personale, valorizzata anche da un’illuminazione adatta. La carta da parati oggi è un elemento che in molti casi, soprattutto nelle case e negli edifici moderni, sostituisce i soliti muri monocromatici: abitazioni trasgressive, negozi, locali e uffici decorati con carta da parati a motivi originali e mai visti prima: Momenti è una delle più originali aziende che da anni esprime una fantastica unione di arte e design italiano.

In quest’azienda lavorano designer altamente qualificati, che si applicano per creare ogni giorno oggetti unici caratterizzati da marchio made in Italy: produzione di carta da parati, quadri, ceramiche che rendono unico e originale lo spazio abitato. Momenti sceglie materiali di prima qualità, adatti a ricoprire e addobbare uffici, case, e settore contract: ogni oggetto viene creato a mano e interamente in Italia, dall’ideazione alla produzione. Scegliere di arredare e abbellire la propria casa oppure l’ufficio secondo i gusti individuali, è diventato ormai un piacere. L’ampia disponibilità sul mercato di materiali, fantasie, colori permette a chiunque di poter realizzare la casa dei propri sogni, molte volte senza esagerare con le spese e assicurandosi di adornare la propria abitazione con materiali di buona qualità e made in Italy.

 

Ufficio Stampa

Maria Chiara Turino

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: