Trent’anni di Dragonball

1 marzo 2016 0 Commenti Attualità , Famiglia 2783 Visualizzazioni

Neanche la più esclusiva delle feste di compleanno Roma potrebbe competere con un evento del genere: Dragonball compie trent’anni. Era il 26 febbraio 1986 e l’emittente giapponese Fuji Tv trasmetteva il primo episodio della serie animata ispirata al manga omonimo. La vita di milioni di adolescenti cambiava per sempre.
La ricerca delle sette sfere

Dragonball è ambientato in un universo pieno di pianeti, anche se la Terra rimane il palcoscenico principale. Il nostro pianeta è composto da un unico continente e molte isole sparse; megalopoli futuristiche ospitano gran parte degli esseri umani, mentre gli altri vivono sparsi qua e là. Oltre agli umani, che hanno capacità straordinarie, la Terra è abitata da creature magiche e dinosauri.
In questo scenario si presenta Goku Son, un bambino che possiede una forza disumana, oltre alla ormai famosa coda da scimmia. L’episodio da cui parte tutta la storia è l’incontro di Goku e Bulma, una ragazza che ha un’importante missione: trovare tutte e sette le sfere del drago. Una volta riunite, queste magiche sfere riportano in vita Shenron, un drago capace di realizzare il desiderio di chi lo richiama.

Inizia così il lungo viaggio di Bulma e Goku, caratterizzato da numerosi incontri. Allenato nelle arti marziali dal Maestro Muten, Goku partecipa e vince il Torneo Tenkaichi, diventando di fatto il più forte del pianeta.

Una volta cresciuto, Goku fa una scoperta straordinaria: appartiene infatti ai saiyan, una crudele razza extraterrestre che lo aveva mandato, ancora neonato, sulla Terra con il fine di conquistarla. Goku aveva però perso la memoria, dimenticando quindi il crudele piano del suo popolo. Nonostante la scoperta, Goku ama la Terra e decide quindi di difenderla da potenti nemici, riuscendo a sconfiggere Cell, Majin Bu e Freezer.

Personaggi fondamentali in tutta la storia sono Crilin, altro allievo del Maestro Muten e grandissimo amico di Goku; Vegeta, classico alleato/rivale di Goku, in quanto principe dei sayian. C’è infine Chichi, che diventerà moglie di Goku e madre del loro figlio Son Gohan. Nella seconda parte della storia sarà proprio Gohan a diventare il personaggio principale.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: