L’hamburger è probabilmente il panino più celebre al mondo. Per questo ne esiste un’infinita varietà, a seconda degli ingredienti che vengono utilizzati, inclusi quelli più strani! Ogni cuoco pensa di sapere come cucinare l’hamburger perfetto, ma non tutti sanno come stupire i propri commensali! Ecco un’imperdibile selezione degli hamburger più insoliti al mondo. Scopriamo insieme quali sono i panini più bizzarri, i più piccanti e quelli più fuori dall’ordinario. Continua a leggere per scoprire quali sono i nostri preferiti.
1. Il Black Burger
Il burger nero è una nuova tendenza in Giappone. Il pane nero è colorato con carbone vegetale, mentre il condimento principale è la salsa di soia.
2. Il Ramen Burger
Questo panino è diventato popolare grazie al cuoco Keizo Shimamoto. Invece del pane, usa ramen fritti come impasto per il bun.
3. Il Luther Burger
Questo hamburger è stato creato in onore di Luther Vandross. Il pane è sostituito da un paio di ciambelle glassate, che aggiungono un tocco di dolcezza al gusto del bacon.
4. Il Peanut Butter and Jelly Burger
Si tratta di un hamburger con burro di arachidi e marmellata al posto del formaggio. Questo panino è perfetto per chi cerca una combinazione di sapori dolci e salati.
5. Il Burger Croissant
Un mix tra Francia e USA, questo panino è costituito da un croissant farcito con hamburger, formaggio e condimenti a scelta.
6. Il Mac and Cheese Burger
In America il panino che sposa l’hamburger con la pasta al formaggio è un vero successo: il formaggio fuso nel panino rende il tutto cremoso e delizioso.
7. Il Surf and Turf Burger
Per chi non sa scegliere tra pesce e carne, ecco il panino perfetto. Si tratta di un hamburger con gamberi fritti e salse.
Dì la verità, ti è venuta l’acquolina! Prima di proseguire, perché non ordinare un gustoso hamburger a domicilio? Sicuramente ti aiuterà a proseguire nella lettura…specialmente se accompagnato da una fresca bevanda consigliata dalla tua birreria artigianale di fiducia!
8. Il Donut Burger
Un altro panino dolce che sostituisce il pane con un ciambellone glassato. La carne è servita con formaggio fuso e bacon croccante.
9. Il Tuna Burger
Un panino fresco e salutare, perfetto per chi non ama la carne rossa. La base è di tonno marinato, con cipolle rosse e avocado come condimenti.
10. Il Veggie Burger
Questo hamburger vegetale è perfetto per chi vuole evitare la carne. I condimenti possono essere scelti in base ai gusti personali.
11. Il Deep-Fried Burger
Questo panino viene fritto invece che alla griglia. La carne e il pane diventano croccanti e saporiti.
12. Il Double-Decker Burger
Due hamburger impilati uno sull’altro, con formaggio e condimenti a piacere. Un’esplosione di sapori!
13. L’Hamburger al Vino Rosso
La carne di questo hamburger viene marinata nel vino rosso per ore, per creare un sapore intenso e ricco.
14. Il Thai Burger
Un panino speziato con salsa di arachidi e peperoncino. La carne viene aromatizzata con coriandolo, limetta e salsa di pesce.
15. Il Sushi Burger
Questo panino ha la base di riso al posto del pane, con carne di manzo marinata, salsa di soia e wasabi.
Come abbiamo potuto vedere, la varietà di hamburger che si possono trovare in giro per il mondo è incredibile. Dalle combinazioni più strane a quelle più classiche, ogni paese ha il suo panino iconico. Sperimentare gusti e sapori diversi è sempre una grande avventura culinaria. Se ami gli hamburger, ti consigliamo di provare almeno uno dei 15 panini che ti abbiamo presentato. Non ti resta che scegliere il tuo preferito e gustare il sapore di una delle prelibatezze più amate al mondo!