Sotto il sole, sotto il sole…cosa mangiare a Riccione?

17 luglio 2017 0 Commenti Viaggi 2734 Visualizzazioni
Sotto il sole, sotto il sole…cosa mangiare a Riccione?

Dal 2012 PortaleBirra.it è diventato un’istituzione per tutti gli appassionati della birra, nato dall’esigenza, di tutti gli amanti del nettare, di avere un sito web di riferimento. Da giugno, tutto è diventato realtà con l’apertura del Pub di Riccione, Malto la Birreria.

pub-birreria-riccioneLa passione per le birre artigianali non conosce confini e soprattutto crisi. Per tutti i veri amanti della birra, vi presentiamo Malto, il Pub Birreria di Riccione.

British nell’anima ma aperto a chiunque, Malto stempera in maniera perfetta il “classico” locale romagnolo fatto di piadine e Mojito, garantendo comunque un’esperienza fatta di qualità ed innovazione.

Aperto dal lunedì alla domenica, in Viale Armando Diaz 3, Malto è il luogo ideale per mangiare a Riccione e assaporare alcune delle migliori birre artigianali nazionali ed internazionali. Infatti, la magia dell’artigianalità è dovuta alle 18 spine a rotazione continua, il sapore sempre fresco e l’attenzione con la quale Federico Corbelli ed i suoi collaboratori mettono per trarre dal luppolo, la migliore miscela possibile.

Malto non è solo una statica birreria, ma un luogo dove condividere le proprie passioni e concedersi un momento di puro piacere e relax.

Conosci LaPrima?

È vero, di birre ce n’è un infinità e a berle si può fare il giro del mondo, ma il bello è anche giocare in casa.

LaPrima, birra artigianale in stile American Pale Ale, nasce dalla collaborazione tra il birraio Homebrewer Daniele Rocchi (DAL’s BEER) e la birreria Malto. Il suo gusto piacevolmente beverina, dal colore dorato, si presente fresca e profumata al gusto di ogni intenditore che gusta una pinta a km 0.

Cosa distingue una birra da una birra artigianale?

Definire una birra artigianale non è un compito facile, soprattutto per le innumerevoli quantità prodotte in Italia e nel mondo. Spesso la parola “artigianale” si contrappone facilmente a “industriale”, ovvero quelle bevande distribuite in forte quantità sul mercato e facilmente reperibili nei grandi distributori, bar o pub.

La vera birra artigianale invece, è una bevanda non pastorizzata, prodotta con ingredienti di prima selezione, qualità, e senza conservanti.

In poche parole, la birra artigianale che troviamo nel Pub Birreria di Riccione è fresca, genuina e 100% naturale. Prodotta con 4 ingredienti base, quali acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito, sarà pronta ad offrirvi un’esperienza gustativa fuori dagli schemi, lontana dalle convenzioni e più vicina al territorio.

Nella sezione On_tap del sito https://www.maltobirreria.it della birreria di Riccione è presente una delle migliori selezioni di birre artigianali che potrete gustare. Sempre in continuo aggiornamento, la lista vi proporrà birre come schlenkerla märzen RAUCHBIER, famosa birra affumicata di Bamberg, la jan de lichte DOUBLE BLANCHE, ricca di aromi citrici, speziati, fruttati e notevolmente agrumati, la pineapple chunk NEW ENGLAND IPA, con in evidenza note di frutta tropicale e, strapower ipa DOUBLE IPA con finale secco e leggermente astringente con l’alcol ben nascosto.

Malto non è solo birra, qui potrete trovare un vasto menù degustativo che varia dagli hamburger, a scelta con carne Black hangus 100%, pollo e tacchino, salmone e persico o per gli amanti delle verdure, il vegano hamburger di lupini. A seguire, una ampia scelta di stuzzichini come patatine, fiori di zucca pastellati, crostini e hot dogs.

Ovviamente, non possono mancare piadine e taglieri, insalate miste, bevande di vario genere, cocktail e digestivi. Malto vi aspetta!

Quando l’artigianalità incontra l’allegra freschezza della birra, nasce Malto, la birreria di Riccione.

Fonte: MaltoLaBirreria

CURA DI / PRESS OFFICE
———————————–

Maria Chiara Turino – Ufficio Stampa Guest.it

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: