Passione caffé e capsule compatibili: come scegliere quelle perfette

14 novembre 2016 0 Commenti Attualità , Cucina , Lifestyle 2772 Visualizzazioni
Passione caffé e capsule compatibili: come scegliere quelle perfette

Una domanda ricorrente tra i consumatori di caffè è: come scegliere le capsule compatibili per la propria macchina da caffè?

Oggi come oggi, qualità e risparmio viaggiano di pari passo insieme, grazie alle capsule compatibili di caffè. Naturalmente occorre scegliere quelle perfette, altrimenti il vostro palato se ne accorgerà e i risultati saranno pessimi.

Per poter scegliere dunque, quelle migliori bisogna prestare attenzione ad alcuni piccoli fattori:

Prima di tutto è bene precisare che le capsule non sono tutte uguali ma variano in base alle forme e dimensioni. Ogni macchina da caffè utilizza la propria capsula originale, quindi per poter acquistare quella perfettamente compatibile è necessario prima di tutto che la provenienza sia italiana.

Ricordatevi inoltre, che ogni sistema possiede una propria gamma di capsule compatibili, quindi non è possibile utilizzare le capsule su un’altra macchina da caffè perché il sistema non funzionerebbe come dovrebbe, poiché l’estrazione del caffè non risulterebbe ottimale.

Un altro fattore che bisogna tenere in considerazione è il packaging. Le confezioni e incarto delle capsule giocano un ruolo fondamentale al riguardo. Una capsula ben confezionata e sigillata mantiene intatto gusto e sapore.

Meglio le capsule originali o quelli compatibili?

Le capsule compatibili stanno diventando via via sempre più comuni per gli italiani. Il successo è dovuto sicuramente per via della situazione economica che ancora oggi attanaglia inesorabilmente il nostro Paese, e la crisi, dunque si fa sentire.
Le compatibili costano molto meno rispetto a quelle originali, e allora perché non approfittare dell’occasione e concedersi al di là di tutto, quel piccolo lusso che rappresenta il nostro caffè che permette oltretutto di risparmiare ai tempi di oggi, qualche piccolo spicciolo?

Se al risparmio poi si aggiunge anche l’ottima qualità, allora ecco che scegliere le capsule compatibili si rivelano un’ottima scelta.

Naturalmente nessuno mette in dubbio l’alta qualità di quelle originali realizzate da grandi marchi, tuttavia se è possibile risparmiare, allora la questione per le originali si fa un pochino dura.

Fonte: www.tisanelangelica.it

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: