La cucina etnica in Italia

8 novembre 2016 0 Commenti Attualità , Cucina , Lifestyle 3281 Visualizzazioni
La cucina etnica in Italia

La cucina italiana è senza dubbio considerata la migliore al mondo e viene esportata ovunque e sono tantissimi i turisti che giungono in Italia negli hotel stazione Termini per gustare i magnifici piatti italiani, ma anche il nostro paese si sta aprendo al cibo etnico e stanno sorgendo sempre più ristoranti: cinesi, indiani e messicani.

Sono molti gli italiani che si stanno aprendo alla moda del cibo etnico, spinti anche dall’Expo dello scorso anno c’è stato un vero e proprio boom di ristoranti e street food stranieri, che arrivano ad essere quasi 50.000. In questo interessante articolo di Agrodolce troverete tanti motivi per esplorare la cucina etnica.

Tipologie di cibo etnico

Molti sono incuriositi da questi nuovi ingredienti e ricette e dalla preparazione del cibo etnico e tra quelli più sviluppati in Italia abbiamo: cinese, indiano, thailandese e messicano.

Cinese

Il cibo cinese è quello più sviluppato in Italia, infatti ci sono numerosi ristoranti presenti in tutta l’Italia che offrono alcuni tra i prodotti più rinomati del menù cinese. Tra i cibi cinesi che vanno per la maggiore abbiamo sicuramente il pollo in agrodolce, che grazie al suo particolare sapore dolciastro che allieta il palato degli italiani. Un altro piatto tipico che ormai fa parte dell’immaginario italiano sono gli involtini primavera, che contengono carne e verdura e vengono fritti nell’olio.

Indiano

Tutti quelli che amano mangiare piccante e con l’aggiunta del gusto di numerose spezie devono sicuramente assaggiare il cibo indiano e quello che il piatto tipico di questa cucina il pollo tandorii, che viene fatto con yogurt e spezie e una speciale cottura con il pollo marinato nello yogurt e condito con il tandorii, che regala un sapore unico al palato.

Thailandese

Il cibo thailandese è uno di quello più apprezzati nel nostro paese ed è molto simile al cibo cinese e giapponese ed offre un piatto come il pad thai, che presenta degli spaghettini di riso in padella con uova, salsa di pesce ,gamberetti secchi e polpa di tamarindo.

Messicano

Il cibo messicano è da sempre uno di quelli più mangiati al mondo, grazie alla sua semplicità di preparazione e ai numerosi gusti che vengono offerti al palato. Tra i cibi messicani che vanno per la maggiore troviamo sicuramente i burritos delle tortillas di farina farcita con carne, che può essere di bovino, pollo e maiale che vengono chiuse insieme a delle verdure. Un altro piatto messicano sicuramente è il chili di carne che consiste in un insieme di carne macinata, pomodori tantissimo peperoncini con cipolle e origano. I messicani si distinguono per i loro piatti e tra questi ci sono anche le fajitas, un altro piatto dove la carne è al centro del piatto e viene accompagnata da verdure come peperoni e cipolle che vanno fatti soffriggere nell’olio.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: