Citofoni BTicino, le ultime novità tecnologiche del settore

5 settembre 2016 0 Commenti Attualità , Senza categoria , Tech 4256 Visualizzazioni
Citofoni BTicino, le ultime novità tecnologiche del settore

I citofoni sono strumenti utili e pratici, che permettono di accogliere gli ospiti al meglio e di controllare chi ‘bussa alla porta’ in tutta comodità, soprattutto se l’abitazione o l’ufficio sono lontani dal punto d’ingresso. I citofoni BTicino rappresentano una soluzione di elezione per chi ricerca sistemi moderni e ricchi di tecnologia, che non dimenticano di dimostrare una grande attenzione per il design.

 

Citofoni BTicino le novità tecniche

I citofoni e video citofoni BTicino vantano caratteristiche tecniche di alta qualità, che vengono da sempre veicolate nei prodotti proposti dal brand. Si tratta di una profonda attenzione per la componentistica e per l’attenzione alle nuove tecnologie, le quali permettono di ottenere sistemi piacevoli da fruire e funzionali ai gesti di ogni giorno. Queste interessanti caratteristiche si scoprono nella linea di citofoni e videocitofoni BTicino 300X13E, ultima in ordine di uscita della casa varesina, che propone soluzioni caratterizzate da una vivace attenzione per il design e da una profonda vocazione alla funzionalità. La caratteristica più rilevante di questi sistemi va infatti ricercata nell’ampio display touch screen da 7 pollici, che offre una visione chiara dell’esterno e permette di comandare il sistema direttamente dallo schermo. I tasti sono infatti touch sensitive e dotati di guida tattile per facilitare il riconoscimento, una caratteristica che offre una fruizione comoda ed elegante del sistema nel suo complesso.

La linea 300X è iconica delle caratteristiche dei citofoni e dei videocitofoni di nuova generazione. Questi sistemi sono diventati sempre più raffinati dal punto di vista tecnologico, e si propongono ‘intelligenti’ tanto quanto un computer. Il display offre infatti una serie di funzioni che un tempo erano impensabili, che iniziano con l’ampia visione dell’esterno e sanno completarsi con la possibilità di registrare messaggi e di filmare l’esterno in assenza degli abitanti e dei professionisti. Tante sono le soluzioni di programmazione, che si basano sul tempo, sulla modalità e sulla fruibilità del sistema. Il risultato si traduce in videocitofoni simili a dei terminali, che agevolano ogni movimento e sanno arricchire di tecnologia l’abitazione e le postazioni professionali.

 

Citofoni BTicino le caratteristiche estetiche

Quali sono le caratteristiche estetiche dei citofoni di nuova generazione? I sistemi si propongono completi e strutturati nel loro complesso, perché abili nell’offrire uno stile moderno e contemporaneo, tecnologicamente avanzato e pensato per inserirsi al meglio nei contesti abitativi e professionali.

Già a partire dalle finiture essenziali, ma mai banali per l’esterno, adattabili alle più differenti esigenze per l’arredo, con finiture sia chiare che scure a seconda delle caratteristiche estetiche dell’edificio. La stessa ricercatezza si scopre nel terminale interno, che si propone disponibile in diversi colori per adeguarsi al meglio alle tinte delle pareti e allo stile prescelto nell’arredo.

 

Videocitofoni BTicino e le nuove tecnologie

BTicino dimostra di essere al passo coi tempi soprattutto per come riesce ad adattare tecnologie dello scorso millennio ai giorni d’oggi; i gesti quotidiani si evolvono, e con essi è necessario che si evolvano anche i nostri strumenti. Oltre alle già citate funzioni touch sensitive e quella di registrare messaggi vocali e video, si aggiunge anche la possibilità di controllare il citofono da remoto, attraverso l’uso dello smartphone.

Grazie all’app gratuita, disponibile per smartphone Android e iOS è possibile infatti rispondere in qualsiasi punto della casa, oppure fuori casa, rimanendo anche in contatto con chi è presente, funzione ideale per i casi di sicurezza, ma anche semplicemente per stare in contatto con chi è presente all’interno dell’abitazione.

Oltre alle funzionalità del citofono, attraverso questa app è possibile controllare le telecamere esterne e interne collegate al dispositivo, ma anche attivare luce e irrigazione per il giardino. Insomma il futuro è qui, e si vede dai gesti di tutti i giorni.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: