Sognare i pesci, significato ed interpretazione

13 aprile 2016 0 Commenti Attualità , Senza categoria 3500 Visualizzazioni
Sognare i pesci, significato ed interpretazione

Nei sogni i pesci assumono un significato particolare che ha che fare con la necessità di affrontare un radicale cambiamento. Generalmente si tende a separare l’interpretazione a seconda della sessualità del sognatore, laddove per un uomo il pesce rappresenta l’esigenza di una profondità interiore che spesso viene nascosta sotto le ceneri di un rigoroso schema di convenzioni sociali e comportamentali, mentre nella donna il pesce indica il desiderio di una famiglia nella quale realizzarsi ed essere finalmente sé stessa.

Il pesce è l’animale simbolo del rinnovamento e della fecondità. Di conseguenza indica nei nostri sogni la chiara necessità di un cambiamento nella nostra vita a cui spesso è associato il bisogno di procreare. Se sogniamo un pesce che scappa significa che sappiamo nel nostro inconscio che abbiamo perso un’occasione che avrebbe dato lustro al nostro talento e alla nostra forte personalità.

Se sogniamo dei pesci morti o che comunque galleggiano sulla superficie dell’acqua, significa che nel nostro inconscio siamo delusi per qualcosa che ci ha feriti profondamente e che lentamente ci sta facendo perdere la fiducia negli altri e in noi stessi. Se sogniamo dei pesci che magicamente volano, significa che abbiamo un sacco di idee che vorremmo realizzare magari spinti da una forte volontà di azione. I pesci nell’acquario invece hanno un significato diverso rispetto a quelli che troviamo nel profondo del mare. In quel caso è evidente che ci sentiamo all’interno di una gabbia, o peggio in una situazione di totale esposizione in cui percepiamo fortemente il giudizio degli altri.

Nel caso in cui i pesci che sogniamo sono di colore rosso, significa che abbiamo la necessità di ritrovare una connessione con la nostra infanzia o meglio con i ricordi che ci hanno formato e che ci hanno reso delle persone migliori. Mentre se sogniamo di pescare un pesce, vorrà dire che stiamo vivendo un senso di forte aspettativa verso il domani.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: