Organizzare una cena romantica

1 marzo 2016 0 Commenti Attualità , Cucina , Lifestyle 3443 Visualizzazioni
Organizzare una cena romantica

È risaputo che il modo migliore per “prendere” il proprio partner è quello di prenderlo per la gola: cucinare per la propria dolce metà è un modo molto carino di dimostrare affetto. Quindi, nel caso in cui vogliamo passare una bella serata romantica con la nostra anima gemella, ma vogliamo evitare cose plateali come l’organizzare una cena su un barcone sul Tevere, o in qualche ristorante affollato della capitale, e quindi decidiamo di organizzare un’intima cena a casa, è come minimo indispensabile che siamo per lo meno dei cuochi decenti.

Consigli utili

Attenzione però, il buon cibo non è tutto. Come assicurarsi dunque che ogni cosa vada bene? Vediamo come comportarsi in varie situazioni e come organizzare al meglio il tutto.

Bisogna, prima di ogni altra cosa differenziare due possibili situazioni, ovvero se si tratta di una serata che deve servire come tentativo di conquistare la persona che vi piace o se invece si tratta di un po’ di “legna” che alimenti il fuoco della passione di un amore già consolidato.

Quando si organizza un primo appuntamento nella propria casa occorre essere molto attenti ma allo stesso tempo riuscire ad essere sorprendenti ed affascinanti; nel secondo caso, invece, la libertà e la confidenza sono a tutt’altro livello e si può decisamente osare di più e stare più tranquilli. La cosa più importante è comunque quella di proporsi sempre con la dovuta delicatezza ed eleganza.

La tavola

Una cosa importante è apparecchiare con gusto, qualche bel fiore, combinazioni di colori azzeccate, buona musica e qualche candela qui e lì. Dovete fare in modo che sia un incontro rilassato e piacevole. Non mettete servizi di piatti e porcellane della nonna, rischiano di intimidire il vostro compagno o compagna, siate sobri, eleganti, ma non troppo formali.

L’atmosfera

È molto importante assecondare i gusti del vostro compagno ma, prima di ogni altra cosa, è importante divertirsi, solo in questo modo la vostra serata sarà perfetta.

Impegnatevi più che potete per riuscire a creare l’atmosfera giusta, fate attenzione ai dettagli. Ad esempio, ricordate che è una cena romantica perciò evitate mille luci per la stanza, al contrario però non sostituite tutta l’illuminazione con delle candele, l’effetto non sarebbe quello desiderato, mettete invece poche candele, e che siano del tutto prive di profumazione.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: