Trikini: una scelta chic per la tua estate in spiaggia

7 ottobre 2015 0 Commenti Lifestyle , Moda 3515 Visualizzazioni
Trikini: una scelta chic per la tua estate in spiaggia

La scelta del costume da bagno per l’estate è un momento importante per una ragazza. La scelta è ampia e le combinazioni quasi infinite. Ai classici costumi interi e due pezzi aggiungiamo una terza opzione: il trikini.

Il trikini può considerarsi la fusione naturale di un bikini e di un costume intero. Si tratta di un pezzo unico che però lascia scoperte molte più zone del corpo – come pancia e fianchi – rispetto ad un costume intero. La parola trikini infatti non può che ispirarsi alla sua composizione: possiamo considerarlo a ragione un costume a tre pezzi, dove parte superiore e inferiore del costume vengono unite da un terzo inserto di tessuto. La varietà dei modelli è assicurata proprio dal raccordo centrale: può tagliare simmetricamente lo stomaco oppure scendere dolcemente su un fianco lasciando libero l’altro. Insomma, le opzioni non mancano.

Il trikini non è una novità assoluta ma viene dal passato, precisamente dalla fine degli anni 60 in Francia, poi reinterpretato da stilisti e disegnatori in molti modi: con il tricot, sexy, bondage o in modo piu romantico. Il trikini è senza dubbio un costume più ricercato e complesso rispetto ai classici interi e due pezzi e ben perciò si sposa con “accessori di classe”: un bel cappello a tesa larga in raffia, un foulard per raccogliere i capelli e degli occhiali da sole. Da evitare assolutamente parei e simili che nascondono l’inserto centrale del costume.

Bisogna comunque fare attenzione prima di acquistare un trikini: questa tipologia di costume da bagno mal si adatta alle ragazze che hanno poco tempo da dedicare all’abbronzatura o che lo intendono usare per le prime uscite in spiaggia. Il fatto di avere delle zone scoperte alternate a zone coperte lascerà inevitabilmente degli antiestetici segni su schiena e pancia. Se si parte già da una pelle abbronzata invece non c’è problema, il trikini è una ottima scelta per chi si sente chic e predilige un costume sofisticato che ben si sposa anche ad esempio per un uscita serale o un aperitivo in spiaggia o in piscina. Il fatto che sia un costume che fascia il corpo in maniera particolare fa nascere un altro importante punto: potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di fisico. Perciò prima di effettuare l’acquisto vige sempre la regola aurea: provate più modelli fino a trovare quello più adatto a voi!



 

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: