Calendari personalizzati: ideali per decorare la casa ma anche come regalo gradito

22 novembre 2018 0 Commenti Attualità 2919 Visualizzazioni
Calendari personalizzati: ideali per decorare la casa ma anche come regalo gradito

Il foto calendario è da sempre un perfetto regalo, per qualsiasi occasione. Chi possiede molte fotografie, delle vacanze, dei figli o anche di fiori o altro, non avrà problemi a dare vita ad un foto calendario memorabile: ogni mese un soggetto diverso, gradito non solo alla famiglia ma anche agli amici. Grazie al servizio di creazione di calendari personalizzati CEWE oggi è possibile ottenere foto calendari in stile professionale, di alta qualità, utilizzando le proprie fotografie.

Scegliere fotografie e destinatari

Un calendario personalizzato è perfetto per decorare la casa, ma anche per essere utilizzato. A seconda del motivo che ci spinge a crearlo dovremo scegliere immagini diverse, e magari anche un formato particolare. Il classico calendario con le foto dei figli è perfetto da appendere in cucina, o anche nel proprio ufficio, per ricordare ogni giorno dell’anno le gioie della propria vita. Tale tipologia di calendario può essere sfruttata ad esempio anche come regalo per gli invitati ad un battesimo. Se invece si vuole donare un calendario ad un compleanno, o per Natale, conviene in genere selezionare immagini meno personali e più “neutre”, ad esempio le immagini dei monumenti di una città in cui siamo stati in vacanza, o gli scatti catturati in un bosco durante una passeggiata estiva. In questo modo l’oggetto sarà non solo utile, ma anche molto decorativo e piacevole.

Diverse tipologie di calendario

Conviene anche in genere selezionare il tipo di calendario che si vuole produrre. A parte il classico modello da parete è infatti possibile anche creare un calendario da tavolo; oppure si può produrre un calendario per appuntamenti, con ampio spazio per prendere appunti e annotazioni varie. La scelta contribuisce a rendere ancora più utile l’oggetto creato per la casa, ma soprattutto quello prodotto per essere donato a qualcun’altro: se conosciamo i suoi interessi e le sue abitudini, regoliamoci di conseguenza.

Creare un calendario perfetto

Perché un calendario personalizzato sia proprio quello che desideravamo oltre a dimensioni e tipologia è importante selezionare le foto più incisive e interessanti che possediamo. Utilizzare immagini fuori fuoco o con inquadrature che ne sminuiscono l’intensità non è mai una buona idea: non vedremo l’ora che trascorra il mese in corso per poter “voltare pagina” in modo da non vedere più l’immagine poco riuscita. A maggior ragione se tale oggetto verrà regalato a qualcuno, soprattutto se non si tratta di un parente. Fortunatamente i siti che permettono di stampare foto calendari consentono anche di sfruttare appositi software di fotoritocco. Non serve essere dei grandi esperti per utilizzare questi programmi, è sufficiente fare una minima attenzione alle possibilità disponibili. In linea generale questi software permettono di migliorare i colori, rendendoli più intensi ed incisivi, di ritagliare l’inquadratura, o anche di eliminare leggere sfocature.

Scegliere un tema

Un altro elemento importante per fare in modo che il nostro calendario personalizzato sia bello da vedere consiste nel selezionare un tema che riunisca tutte le fotografie che vi introdurremo. Il tema adatto può essere: fiori di campagna, così come una località di vacanza.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: