Come scegliere un Hotel per celiaci a Riccione

29 febbraio 2016 0 Commenti Lifestyle , Viaggi 2602 Visualizzazioni

Le vacanze a Riccione sono sinonimo di relax e divertimento, quel periodo che ci permette di rigenerarci lontano dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Per questo, sempre più spesso, vengono privilegiate soluzioni all inclusive o pensione completa dove i comfort e i servizi degli hotel sono tutti a disposizione dei turisti.

Nel passato una categoria di villeggianti era in parte esclusa da tutto questo, chi soffriva di intolleranze alimentari ed in particolare di celiachia. Per il solo fatto di mal tollerare qualche alimento, tante erano le persone che anche in vacanza non potevano godersi il meritato relax e anzi dovevano preoccuparsi di come organizzare i loro pasti all’infuori dell’ambiente domestico. La soluzione principale in passato era soggiornare nei residence e appartamenti della città oppure portar con se tutto il necessario per la propria alimentazione da far poi cucinare in albergo.

Ma queste di certo non possono considerarsi vancanze in pieno relax.

Oggi le cose per fortuna sono molto cambiate. La celiachia – e le intolleranze in genere – non sono più viste come un problema, e le strutture alberghiere di Riccione si sono molto attrezzate per garantire un servizio di alta qualità anche per i celiaci.

Gli hotel per celiaci a Riccione, specializzati nella cucina gluten free, sono oggi tanti e vanno dalle strutture più di lusso fino ai più economici 2 stelle che hanno capito come le esigenze di questa parte di turisti debbano essere soddisfatte con la massima professionalità ed attenzione. Tra gli hotel di Riccione più specializzati, molte sono le strutture iscritte all’ AIC ( Associazione Italiana Celiachia ), praticamente ogni menù viene doppiato nella versione “gluten free” e le cucine sono attrezzate in modo tale da rispettre tutti gli standard di sicurezza che la lotta alle intolleranze alimentari impone.

Se fino a qualche anno fa celiachia e intolleranza erano sinonimo discomodità, oggi grazie agli alberghi dedicati al senza glutine non sono più un problema, anzi tante sono le persone che anche non soffrendo di alcuna patalogia volentieri si avvicinano allo stile di vita gluten-free, riconosciuto come più attento alla salute e al benessere.

Accoglienza ed ospitalità romagnola, sole e mare, le tante attività e occasioni di divertimento e della città e dei dintorni completano l’offerta turistica di Riccione. Dalla pensione familiare all’hotel extra lusso ogni turista potrà vivere la sua vacanza a Riccione approfittando di tutto ciò la Rivera ha da offrire.

 

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: