Madie moderne: un complemento che personalizza la tua casa

12 luglio 2018 0 Commenti Attualità , Casa 186 Visualizzazioni

Le madie moderne sono un complemento d’arredo di stile, utilizzato per personalizzare gli interni di una casa. Ci sono varie tipologie di modelli, da quelli più economici a quelli di design proposte dai grandi studi di interior.   

madie-moderneLe madie sono tra i mobili contenitori più diffusi all’interno della zona living. Sono oggi tra i mobili  più apprezzati per arredare interni, che si sono trasformati nel corso degli anni, in sintonia con nuovi stili di vita e in base alle ultime tendenze dell’arredamento. Un tempo venivano utilizzare dalle massaie per fare e conservare il pane, oggi anche se l’uso è totalmente diverso, mantengono ugualmente il loro fascino autentico, che le rende uniche nel loro genere.

La madia tradizionale è stata reinterpretata in chiave moderna, prestandosi ad una serie di utilizzi diversi, proponendosi come mobile contenitore destinato a più ambienti. Oggi, non è più solo un completamento funzionale ma anche un elemento d’arredo che contribuisce alla resa estetica di un progetto di interior design.

E’ allo stesso tempo un mobile funzionale capace di arredare con abbinamenti cromatici, forme e mix di materiali. A differenza della credenza, le nuove madie moderne sono basse e si sviluppano in lunghezza, e si possono o appoggiare per terra oppure o attaccare ad una parete. A seconda dello spazio a disposizione, è possibile scegliere tra madie scorrevoli o con ante battenti, tenendo conto dell’ingombro delle stesse.

Per le cucine sono sicuramente più comode le madie a cassetti. Il valore aggiunto di questo mobile contenitore è il piano superiore, che permette di complementare con altri oggetti l’arrendo zona living. Su una madia è possibile posizionare portafiori, cornici e svuota tasche. Versatile sia nell’uso che nella forma , il design della madia si presta sempre a nuove sperimentazioni materiche e cromatiche per modelli capaci di soddisfare qualsiasi esigenza sia stilistica che progettuale. Tra i modelli disponibili sul mercato è possibile spaziare tra madie di geometrie più nette e squadrate che giocano con l’alternarsi di pieni e vuoti ed incastri di volumi o madie classiche.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: