Weekend all inclusive nella Riviera Romagnola? A voi la scelta.

14 giugno 2016 0 Commenti Attualità , Famiglia , Senza categoria , Viaggi 3130 Visualizzazioni

La Riviera Romagnola (per maggiori informazioni visitate il portale dedicato www.rivieraromagnola.net) è la meta turistica per eccellenza, per decenni dominatrice e ammiraglia del turismo Made in Italy. La Romagna e le sue località hanno praticamente scritto la storia dell’accoglienza e dell’ospitalità, fino a renderla quasi un marchio di fabbrica, unico ed inimitabile.

Di sicuro questo territorio si è imposto negli anni per l’offerta turistica, varia, variegata ed estremamente democratica: ad oggi, nel 2016, chi vuole veramente risparmiare, sa che in Riviera troverà sicuramente molte proposte adeguate alle proprie tasche.

Se deciderete dunque di trascorrere le vostre vacanze nella costa romagnola non avrete che l’imbarazzo della scelta: ad esempio ampia è la scelta di strutture e alberghi all inclusive Misano, poco più a sud di Riccione, leggermente fuori dalle spiagge affollate delle località più in vista, ma con stabilimenti altrettanto attrezzati e servizi per tutta la famiglia. Proprio nei pressi di questa località inoltre si trova il Misano World Circuit, teatro dell’appuntamento più importante del campionato delle due ruote. Quando non vi sono gare o altri eventi celebri, il Misano Circuit è aperto per consentire ad appassionati e amatori di effettuare prove e giri di pista.

Spostandosi leggermente più a nord lungo la costa si incontra Riccione, la meta forse più rinomata e ricercata da tutte le tipologie di turisti: Riccione è la città prediletta da gruppi di giovani e amici in cerca del divertimento sfrenato nelle sue famose discoteche e locali notturni (Cocoricò, Peter Pan, Villa delle Rose, ecc.)  ma è anche la prima scelta di chi viaggia in famiglia e si affida alla Perla Verde dell’Adriatico per la sua rinomata offerta turistica.

Senza dubbio a Riccione è possibile soggiornare in tante tipologie di strutture diverse ed economicamente accessibili a tutti: residence sul lungomare e appartamenti per una formula decisamente più “autonoma”, alberghi in pensione completa oppure hotel Riccione all inclusive per chi desidera una vacanza senza pensieri e all’insegna del risparmio. In genere saranno le famiglie più o meno numerose a scegliere delle soluzioni abbastanza complete e che consentono una più agile organizzazione della vacanza: molti hotel Riccione bambini gratis offrono pacchetti pensati appositamente per le famiglie e servizi di animazione in hotel e in spiaggia, in modo da garantire a mamma e papà un po’ di meritato relax.

Le spiagge di Riccione infatti sono famose per essere particolarmente attrezzate e rivolte ad un pubblico variegato: servizi, attività, tornei ed eventi tutti i giorni… per accontentare giovani, adulti e bambini. In questa città inoltre rinomate sono le vie dello shopping, Viale Ceccarini e Viale Dante, dove poter passeggiare in tranquillità, godersi un gelato e magari lasciarsi andare a qualche acquisto in più.

Se scegliete di trascorrere le vostre vacanze all inclusive a Riccione sicuramente non vi mancherà nulla: potrete addirittura avventurarvi per borghi e paesini nella pittoresca Valmarecchia, l’entroterra romagnolo così ricco di bellezze naturali, storiche ed enogastronomiche. A questo scopo viene messa a disposizione un’efficiente linea di trasporti pubblici oppure vi sono innumerevoli gite organizzate, mentre per i più sportivi esiste l’opzione noleggio bici ed escursione.

Insomma in Romagna ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Buone vacanze!

 

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: