Idee originali per Capodanno

9 febbraio 2016 0 Commenti Attualità , Lifestyle , Viaggi 2757 Visualizzazioni
Idee originali per Capodanno

Abitate in una grande città italiana? Di quelle che nelle occasioni speciali, come a capodanno, si popolano di turisti e avventori dell’ultimo minuto? Se a distanza dall’evento avete già iniziato a programmare il vostro capodanno a Roma o a Milano ma proprio non riuscite a decidervi su cosa fare (e sicuramente non sarete i soli), ecco qualche utile idea per voi che volete iniziare a mettere in ordine le idee in modo da non rimanere senza opzioni il giorno prima di capodanno, che potrete approfondire attraverso qualche breve ricerca sulla rete. Vedremo, dunque, qualche indicazione che spazia dal viaggio fuori sede, al capodanno nella propria città.

Un viaggio fuori sede

Se volete trovare un viaggio che sia in offerta dovete cercare tra le molte proposte presenti in rete, sui vari motori di ricerca per pacchetti vacanze, ovvero un pacchetto viaggio che include il volo in aereo e il pernottamento in hotel nella location desiderata. Ovviamente i prezzi minori si trovano o acquistando il pacchetto a distanza di mesi (come nel nostro caso) oppure acquistandolo poco prima della partenza, anche solo di poche ore. In giro sul web è facile imbattersi in vere e proprie occasioni, come d’altronde se ne trovano nelle agenzie fisicamente disposte nella vostra zona, tuttavia, per vostra comodità, è maggiormente consigliato reperile e prenotarle direttamente online.

Le mete più economiche e gettonate di questi tempi sono il Mar Rosso e tutto l’Egitto, le isole Canarie e Capo Verde. Il listino prezzi per queste mete è davvero impressionante: a partire da 500,00 € per una settimana tutto compreso, incluso anche il cenone di capodanno. Ovviamente essendo pacchetti viaggi già pronti e low cost dovrete adeguarvi agli orari dei voli e alle disponibilità di hotel che vi verranno proposte, questo a meno che non abbiate delle disponibilità economiche differenti. Questo non significa necessariamente che saranno seconde scelte, ma che occorre comunque adattamento.

Dove trovare offerte convenienti

Moltissimi siti in internet propongono dei pacchetti aggiornati in tempo reale, ma potete comunque optare direttamente per un’agenzia oppure anche tramite conoscenza dirette. Inoltre, in alcune aerostazioni, sono presenti alcuni info-point di agenzie specializzate in offerte particolari, tra cui anche dei last minute. Vi potrete informare presso l’aeroporto a voi più vicino.

Organizzate una party a tema tra amici

Un’altra possibile opzione per il vostro capodanno potrebbe essere quella di organizzare una bella festa in casa. Una festa in casa vi sembra un’idea troppo banale? Basta poco per fare che non sia così. Bastano alcune semplici accortezze per trasformare una normale e banale serata qualsiasi in un veglione che ricorderete per anni. Potreste ad esempio orientarvi con delle originali idee per una festa a tema e idee per ravvivare la festa facilmente reperibili online (tante le idee ad esempio sul sito Divertilandia, al seguente indirizzo www.divertilandia.it); è molto semplice trovare suggerimenti utili e idee originali sul menù, le decorazioni, l’abbigliamento, la musica ed i giochi da fare.

Insomma il prossimo capodanno non è poi così lontano.

Che aspettate?

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: