Expo2015: Come scegliere il biglietto giusto

7 ottobre 2015 0 Commenti Attualità , Viaggi 2631 Visualizzazioni

L’Expo 2015 è senza dubbio un successo. Partito con tanto scetticismo si sta rivelando settimana dopo settimana una grande attrazione turistica, una grande vetrina per la città di Milano e per i vari espositori ed in definitiva un grosso introito per gli investitori.

 

Visitare l’Expo2015 è diventato un “must”del 2015 e acquistare il biglietto giusto è la prima tappa del viaggio. Le varianti di prezzi e condizioni che i visitatori hanno a disposizione sono molte per cercare di rispondere al meglio alle più disparate esigenze.

Si parte da una distinzione facile:biglietto a data fissa o data flessibile. La possibilità di poter visitatare l’Expo2015 senza vincolo di data costa qualche euro in più (39 contro 34 euro), ma concede sicuramente ai visitatori una maggiore libertà e comodità, quindi questo è probabilmente un aspetto può valere qualche euro in più nella scelta del biglietto.

 

La seconda distinzione fondamentale sono le fasce d’età: i bambini sotto i 3 anni d’età entrano gratis mentre già dai quattro anni è necessario un biglietto (16 euro). Il biglietto intero scatta sopra i 14 anni, a meno che non si appartenga alle categorie studenti sotto i 26 anni e disabili per cui ci sono delle deduzioni, non si sia accompagnatore di un disabile (in questo caso l’ingresso in coppia con il disabile è gratuito) o non si superino i 64 anni d’età (28 o 24 euro).

 

Ci sono infine i “pacchetti famiglie” e le combinazioni per “ingressi consecutivi” per chi intende passare più di una giornata tra gli stend e spettacoli che animano le giornate dell’Expo2015. Per avere un quadro preciso vi rimandiamo allo schema di seguito dove potrete trovare tutte le varianti a disposizione.

 

biglietti expo 2015

 

I biglietti sono acquistabili in una miriade di punti vendita. Si parte dai supermercati affiliati, alle filiali di Banca Intesa, presso L‘Expo Gate di via Cairoli in Triennale e chiaramente online, preferibilmente presso il sito ufficiale www.expo2015.org.

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento

Codice di verifica: